Se desiderate restituire un tappeto, contattate il nostro Servizio Clienti per istruzioni e ulteriore assistenza.
È vostra responsabilità restituire il tappeto al nostro magazzino in condizioni integre.
Quando il tappeto sarà stato restituito e ispezionato presso il nostro magazzino, rimborseremo l’importo
sulla stessa carta di credito o sullo stesso conto corrente bancario utilizzato per l’acquisto iniziale.
Nel caso in cui un tappeto non venga restituito nelle stesse condizioni in cui era stato spedito, il reso non
verrà accettato. In questo caso, notificheremo il cliente e chiederemo se desideri che il tappeto o i tappeti
vengano rispediti a proprie spese.
Diritto di recesso legale
Qui di seguito può leggere le istruzioni prescritte dalla legge per le condizioni e le conseguenze del diritto di
recesso.

Diritto di recesso:
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso
scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il
possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei e’ tenuto a informarci della sua decisione di
recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o
posta elettronica). A tal fine puo’ utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non e’ obbligatorio.
Puo’ anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita
dichiarazione sul nostro sito web [www.adamellotappeti.it]. Nel caso scegliesse detta opzione, Le
trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad
esempio per posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, e’ sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del
diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
“Modulo di recesso:

  • Destinatario [adamello tappeti, via nazionale 42/f 24062 Costa Volpino (Bg)]:
  • Con la presente io/noi () notifichiamo il recesso dal mio/nostro () contratto di vendita dei seguenti
    beni/servizi (*)
  • Ordinato il ()/ricevuto il ()
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo e’ notificato in versione cartacea)
  • Data
    (*) Cancellare la dicitura inutile.”

Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro
favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale
scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza
indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui riceviamo il tappeto in questione.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione
iniziale, in ogni caso, non dovra’ sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso puo’ essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da
parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli
a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal
presente contratto. Il termine e’ rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14
giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a noi carico. Lei e’ responsabile solo della

diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per
stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.